Supermoto Addiction
Sabato, 19. Aprile 2014Registrati! | Password dimenticata |
Utente    Password    Ricorda    
Vedi discussione
::::: supermoto-addiction ::::::: moto motocross enduro supermotard motard supermoto Case motociclistiche KTM
KTM 450/525

stampa Discussione

05-12-2009 12:02 KTM 450/525
User Avatar

bluekiller1
SM-A Member
250 cc


Posts: 330
Iscritto: 09.11.09
Posizione: unna perse le scarpe o' signuri
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
riferendomi solo ai modelli 450 e 525 dal 2005 in poi, sono rimasto piacevolmente sorpreso parlando con tanti proprietari di questi modelli, che mi dicono tutti che sono motori indistruttibili.

ho un amico che ha un ktm 450 del 2005 comprato usato a con 18.000 km e ancora gira, senza aver mai cambiato qualche pezzo.

un'altro amico ktm 450 del 2007 la moto a 70 ore ancora zero interventi di manutenzione alla meccanica.


un'altro ktm 525 del 2006 indristruttibile, con 15.000 km zero manutenzione alla meccanica.


io ormai lo sapete, ho un husqvarna sm 610 del 2007 a carburatore, depotenziata a libretto, con 10.800 km che vorrei vendere, e mi stato proposto uno scambio con un ktm exc 525 del 2005 con 5000 km.
la sua moto la vende a 3800 euro, la mia onestamente vale un po di pi.

voi da proprietari che mi dite delle ktm 450/ 525 dal 2005 in poi?

l'uso che ne debbo fare e solo qualche uscita enduro, o in pista da cross, e qualche giornata in pista da motard, mediamente ogni 15 giorni.

come manutenzione con un utilizzo del genere
olio ogni 1500 km?
pistone ogni quante ore o km?
regolare le valvole?
albero motore km? cammes km?
altri interventi se ci sono, ditemi ogni quante ore o km.
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 12:18 RE: KTM 450/525
User Avatar

Vanni27
SM-A Member
125 cc


Posts: 129
Iscritto: 26.10.09
Posizione: Mareno di P. (TV)
Et: 26

Livello di richiamo 0 +
Piccolo chiarimento: 450/525 che fai riferimento sono gli enduro motardizzati (exc), i solo pista sono gli smr.

E' vero quello che dici, un mio amico con 525 smr ha fatto pi di 80 ore (2 stagioni comprese le gare) senza aver mai aperto il motore.. eh? e non un fermo eh, anzi.

Alcuni hanno cambiato il motore a pi di 100 ore per scrupolo ma era ancora nelle tolleranze...
Pi che fare riferimento ai km potresti montare un contaore e fare riferimento a quello, da casa ktm consiglia cambio olio attorno alle 10 ore (che sono tantissime) e filtri (sono 2) ogni 2 cambi olio, io personalmente faccio olio e filtri ogni 7/8 ma per scrupolo mica per altro.
Le valvole le fai regolare ogni 20/30 ore (se hai la possibilit) tanto son dei coperchietti praticissimi, via il serbatoio e stop, non devi smontare radiatori ecc.
Pi che albero cambi solo la biella ogni pistone magari..(per fare 100 ore di motore devi correre minimo 2 anni)
cammes????
WAKATADAO SM Resing Tim - Fashion Victim
img204.imageshack.us/img204/3836/copiadiimg0181.jpg
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 12:46 RE: KTM 450/525
User Avatar

antiago
Verdeggia
Moderatore


essere veramente cojotecazzo, spe

Posts: 1442
Iscritto: 21.10.09
Posizione: Roma X-Moto 650
Et: 30
Vanni27 wrote:
Piccolo chiarimento: 450/525 che fai riferimento sono gli enduro motardizzati (exc), i solo pista sono gli smr.


Motore ricco di bassi e appositamente per l'enduro.
Gli SMR sono un altro tipo di moto completamente.

Fai un p come l'HM X e il CRF R.

Chiaro che sono molto pi affidabile, ma tra i cordoli chiedi di pi anche come assetto.
Insomma, c' da lavor.
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 12:54 RE: KTM 450/525
User Avatar

bluekiller1
SM-A Member
250 cc


Posts: 330
Iscritto: 09.11.09
Posizione: unna perse le scarpe o' signuri
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
ma sai, ho guidato l'exc 450 motardizzato, si vero spinge tanto tanto ai bassi, e allunga pochino.
per alla fine un ktm 525 exc motardizzato allungando i rapporti si risolve il problema.
ma manutenzione me lo avete confermato anche voi ce ne pochina. spero non siano solo voci di corridoio.
essendo enduro sono dei motori robusti, e mi piace.
in effetti sulle sospensioni ce da fare qualche ritocchino ma sono pluriregolabili.
alla fine per noi piloti mortali con una semplice regolata vanno apposto, sicuramente meglio del 610, o no? tze
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 01:03 RE: KTM 450/525
User Avatar

antiago
Verdeggia
Moderatore


essere veramente cojotecazzo, spe

Posts: 1442
Iscritto: 21.10.09
Posizione: Roma X-Moto 650
Et: 30
Non credo.

Sono molto tenere di molla, non te la cavi con una precaricata.
Preventiva la sostituzione delle molle (su uso amatoriale anche la mia che ha la molla da supercross tenera), i freni e qualche problemuccio con un canale da 5" al posteriore.

Ti dico sempre con ottica di pista eh. Per strada puoi metterci una pezza.
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 06:16 RE: KTM 450/525 | Editato da Slider87 05-12-2009 06:21
User Avatar

Slider87

Moderatore


Posts: 1739
Iscritto: 26.10.09
riassumendola per punti (parlo di 525 exc)

-motore: godurioso, ma il meglio di se lo da in enduro (e ci mancherebbe altro), su strada ancora ancora, in pista non il massimo, mura presto. ci vorrebbe un albero a camme per spostare il tiro agli alti..
-ciclistica: sospensioni non necessitano di modifiche per l'utilizzo su strada, ci si pu accontentare tutto sommato..in pista il problema non dato solo dalla morbidezza delle sospensioni ma anche dal telaio, non rigido..
-manovrabilit:ottima, come la posizione in sella zizi
-affidabilit un mulo, cambi olio ogni 1500 Km e filtri ogni 2 cambi olio, e ti dura un casino. la mia ha 13000 Km ed perfetta, altro che cambio pistone!
-impianto freni da potenziare, col kit motard Ktm ti danno solo un disco pi grosso e una staffa per riposizionare la pinza freno..

col cerchio da 5" si mangia un po' la gomma, ma si pu soprassedere, almeno monti un bel 160 e in curva sta l zizi

ovviamente rispetto a un 610 molto pi nervosa, le prime volte potresti trovarti non a tuo agio zizi

ah, tra EXC ed SMR c' differenza, il motore totalmente diverso, monoalbero per l'exc, bialbero per l'smr, derivato dal cross

come annata meglio dal 2005 in poi zizi

PS il mio sarebbe pure in vendita..
 
Offline
Share This Post:
05-12-2009 07:12 RE: KTM 450/525
User Avatar

peppe89a
SM-A Member
125 cc


Posts: 202
Iscritto: 31.10.09
Posizione: Napoli
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
raga vi state confondendo con i nuovi modelli, la smr vecchia monoalbero come la exc, ma il motore ha comunque delle differenze nette rispetto alla exc per migliorare l'allungo.
Mentre i modelli dal 2008 in poi, le exc sono monoalbero e le smr bialbero occhiolino
 
Offline
Share This Post:
06-12-2009 07:21 RE: KTM 450/525
User Avatar

husky13
4-Teppista
250 cc


Posts: 384
Iscritto: 15.11.09
Posizione: COMO
Et: 23

Livello di richiamo 0 +
e voci di corridoio dicono che i >2007 non siano equivalenti ai 05-06 cm manutenzione...ma un p pi resin

slider!!! te l'ho detto aspetta 1 anno che te la compro io! lol
 
Offline
Share This Post:
07-12-2009 03:26 RE: KTM 450/525
User Avatar

Slider87

Moderatore


Posts: 1739
Iscritto: 26.10.09
esticazzi, tra un anno te la devo vendere minimo a 1000 euro in meno lol
 
Offline
Share This Post:
07-12-2009 09:18 RE: KTM 450/525
User Avatar

antiago
Verdeggia
Moderatore


essere veramente cojotecazzo, spe

Posts: 1442
Iscritto: 21.10.09
Posizione: Roma X-Moto 650
Et: 30
bluekiller1 wrote:
l'uso che ne debbo fare e solo qualche uscita enduro, o in pista da cross, e qualche giornata in pista da motard, mediamente ogni 15 giorni.


Il 525 in enduro tantinello, se hai massa e ti piace sfiorare il gas pu essere buono.
Per motard un p fiacco.

Insomma, io sinceramente mi orienterei su qualcosa di pi affine per i miei gusti preferendo motard o enduro, e adattarmi per la seconda scelta, che con poche pretese ti diverti lo stesso.

Un bel ktm 300 2t non l'hai mai valutato?
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 02:43 RE: KTM 450/525
User Avatar

Slider87

Moderatore


Posts: 1739
Iscritto: 26.10.09
per come la vedo io, 300 e 525 si equivalgono.. pi cattivo un 450, il 525 ha si potenza e coppia, ma meno scorbutico, come pu essere per esempio il vecchio 520..
se poi vuoi averlo pi controllabile in enduro si possono allungare un po' i rapporti mmm
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 01:18 RE: KTM 450/525
User Avatar

bluekiller1
SM-A Member
250 cc


Posts: 330
Iscritto: 09.11.09
Posizione: unna perse le scarpe o' signuri
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
no io parlo di motard,
che mi dite dell' smr 525 2005?
omologabile su strada?

cosa cambia da una ktm exc 525? meno affidabile?
a manutenzione identica ad un exc 525?

e dell' smr 525 cv? peso?
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 01:57 RE: KTM 450/525
User Avatar

Slider87

Moderatore


Posts: 1739
Iscritto: 26.10.09
l'smr 525 non omologabile (anche se qualcuno ci riesce per vie diciamo "traverse")

ti posso dare solo qualche dato relativo all'exc, l'smr non lo conosco (ma per questo c' Vanni ihih )
-peso 113 Kg (col pieno di benzina circa 120 Kg, il serbatoio tiene 8,5 litri)
-potenza 46 cv
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 08:38 RE: KTM 450/525
User Avatar

bluekiller1
SM-A Member
250 cc


Posts: 330
Iscritto: 09.11.09
Posizione: unna perse le scarpe o' signuri
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
voglio saperne di pi! uau
ne ho trovato uno con un doppio della sil motor pauroso!
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 08:52 RE: KTM 450/525
User Avatar

Fedemotard
SM-A Member
450 cc


Posts: 542
Iscritto: 17.11.09
Posizione: bergamo
Et: 23

Livello di richiamo 0 +
Io ho un beta 450 motard ( stesso motore) con qualche modifica ( scarico carburatore lavorato centralina vortex a 10 mappature volano alleggerito) in pista a Castelletto andava uguale agli smr nonostante i 10000 km sul groppone, quindi non c' tantissima differenza tra smr e EXC contando che ho pistone e albero di serie... Basta poco x essere sullo stesso livello come potenza..
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 11:01 RE: KTM 450/525
User Avatar

bluekiller1
SM-A Member
250 cc


Posts: 330
Iscritto: 09.11.09
Posizione: unna perse le scarpe o' signuri
Et: 25

Livello di richiamo 0 +
il mio problema non se un smr 525 pi pontente di un exc...il mio problema se l'smr pi delicato di un exc occhiolino
 
Offline
Share This Post:
08-12-2009 11:11 RE: KTM 450/525
User Avatar

MotardBiker
SM-A Member
Nuovo Utente


Posts: 26
Iscritto: 08.12.09

Livello di richiamo 0 +
nel manuale d'uso attuale dlle ktm..

mentre nell'exc il cambio olio ogni 15 ore, nel smr il cambio avviene ogni 10 ore..

per revisionare il motore gli interventi da fare sono alle stesse ore e sono gli stessi.. l'exc leggermente pi robusto in quanto pensato per l'enduro..

in teoria eh..
 
Offline
Share This Post:
10-12-2009 01:11 RE: KTM 450/525
User Avatar

Vanni27
SM-A Member
125 cc


Posts: 129
Iscritto: 26.10.09
Posizione: Mareno di P. (TV)
Et: 26

Livello di richiamo 0 +
confermo che diverso il motore (derivato dal cross, sx, ma con qualche differenza).

Motore va tanto e manutenzione minima.
WAKATADAO SM Resing Tim - Fashion Victim
img204.imageshack.us/img204/3836/copiadiimg0181.jpg
 
Offline
Share This Post:
29-04-2010 11:06 RE: KTM 450/525
User Avatar

Ace525
SM-A Member
250 cc


Posts: 398
Iscritto: 28.04.10
Posizione: Gardasee
Et: 28

Livello di richiamo 0 +
buongiorno ragazzi, sono un neoiscritto!

ho da poco in mano un bel 525 EXC motardizzato, a cui sto finendo un mega tagliando/controllo/revisione per riportarlo agli antichi fasti.


questione TAGLIANDI: olio ogni 1000/1500 - filtro ogni 2 olio. Direi che va bene no?

questione SOSPENSIONI: kittare le WP o sostituirle proprio?premetto che non devo fare il mondiale, ma andare qualche volta in pista si!!!

questione FRENI: ho a casa una bella radiale della Ninja, pensavo di metterla su. Vale la pena di cambiare piedino o basta la staffetta? (rapporto spesa-resa)


Se poi conoscete qualche piccolo intervento da fare a 0 spese (eliminazione di qualche ricircolo, semplificazione impianti ecc ecc) che possono essere utili sar lietissimo di ascoltarvi e mettere in pratica!

Un saluto ancora a tutti!

Ace
 
Offline
Share This Post:
29-04-2010 11:25 RE: KTM 450/525
User Avatar

jerrySM
SM-A Member
450 cc


Posts: 476
Iscritto: 03.11.09
Posizione: Brianza

Livello di richiamo 0 +
Ace525 wrote:
questione SOSPENSIONI: kittare le WP o sostituirle proprio?premetto che non devo fare il mondiale, ma andare qualche volta in pista si!!!


Guarda io ho provato un exc 525 messo motard con sospensioni originali e dopo essere state preparate (molle, scorrevolezza etc) e ti posso assicurare che la moto cambiata dal giorno alla notte. Il proprietario fa solo pista e qualche garetta, ma niente di impegnativo, e si dice pi che soddisfatto per come messa la moto adesso.

Direi quindi che una buona preparazione pi che sufficente...
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur
 
Offline
Share This Post:
Vai al Forum:
Forum powered by fusionBoard
Condividi questo argomento
AddThis:
Facebook Like:


Login
Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi pi la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

18/04/2014 16:48
http://www.hot-ent
.com/

18/04/2014 11:10
http://www.hot-ent
.com/

18/04/2014 09:25
http://www.mevengo
.co.uk/

18/04/2014 06:53

18/04/2014 06:29
http://www.mevengo
.co.uk/

18/04/2014 05:39
this is merchandise and barang promosi murah harga grosir for your needs

17/04/2014 14:26
http://www.cpiplus
.com/

17/04/2014 08:13
http://www.a2c.org

17/04/2014 06:03
http://www.mevengo
.co.uk/

16/04/2014 16:02
http://www.afkczec
h.net

16/04/2014 15:24
this website www.zonasouvenir.n
et
is the best merchandise event tools

16/04/2014 15:23
our link is grosir barang promosi termurah for merchandise of event

16/04/2014 15:22
klik disini untuk mendapatkan barang promosi harga grosir di jakarta

15/04/2014 22:14
http://www.profoul
e.org

14/04/2014 14:34
starcie krolow audiobook chomikuj premiera Drogowka 2013 za darmo spolszczenie do payday 2 download [url=http://sprzat
anie

14/04/2014 14:34
szalona rodzinka dowland Ty bedziesz nastepna 2009 pl dvdrip xvid j25 avi launcher vilis mt2 [url=ht

14/04/2014 06:06
wkretarka tooltec Trzecia granica film polski torrent chomikuj pl mit erfolg zum goethe zertifikat b2 [url=http://mzopo.

14/04/2014 04:00
solidworks 2012 pl 32bit p2m Milosne tapety na telefon z napisami jak sprawdzic kod silnika w audi a4 [url=http://rs

14/04/2014 03:51
wykroj firanka w Kuba boski wzrost motywy za darmo e52 [url=http://skurba
nski.pl/koonn/tape
ty_na_pulpit_siatk
owka.html]Tapety na p

14/04/2014 02:13
jaka ustawic predkosc zmieniania w sch bot W ogrodzie avi win 7 ultimate x32 hp cd key pl [url=http://euroca
mp2012.pl/nhfmna/t
atuaze-mot